
QUARRATA. La nostra associazione, con il patrocinio del comune di Quarrata, organizza anche quest’anno la manifestazione “Aspettando il Natale a Valenzatico – Mercatino per le vie del paese” (giunta alla sua 9ª edizione), per domenica 27 novembre, dalle 9 alle 19.
Già da giovedì 24 novembre il paese è adornato ed illuminato con le luminose natalizie collocate dalla nostra associazione con il contributo dei commercianti del luogo.
All’iniziativa, oltre all’adesione di tutti gli esercizi commerciali del paese, molti dei quali resteranno aperti per tutta la giornata, hanno fatto richiesta di partecipazione numerosissimi artigiani e venditori ambulanti (ad oggi il 20% in più delle passate edizioni) che, insieme a enti e associazioni no-profit, riempiranno con i loro banchi, le vie del paese.
Ci fa particolarmente piacere la conferma dell’adesione da parte dello scultore di fama internazionale, e nostro concittadino, Amerigo Dorel che esporrà alcune delle sue bellissime sculture.

I visitatori potranno visitare i numerosi banchi e scegliere fra gli svariati prodotti esposti: dal vestiario alle calzature, dalle parrucchiere ai prodotti alimentari tipici della nostra zona: formaggi, affettati, dolci, ecc.; nonché concedersi un attimo per degustare un buon caffè nei bar del paese o approfittare per assaggiare una pizza o addirittura desinare e/o cenare nei ristoranti e pizzerie di Valenzatico (a questo proposito ci fa piacere segnalare l’iniziativa del ristorante “Cavallino Rosso” che propone, per il pranzo di questo giorno, un menù speciale a 14,00 euro).
Altre occasioni di sicuro e particolare interesse da parte dei visitatori, l’esposizione dei trattori del “Club trattori d’epoca Quarrata” che effettueranno alle 11 e replicheranno alle 15:30, la “battitura del granturco”.
I bambini potranno creare decori natalizi con il gruppo dell’associazione Carnevale “Maschere e Colori”, e/o scrivere e consegnare la letterina a Babbo Natale in persona presso il suo villaggio; oppure recarsi allo stand della Croce Rossa per farsi truccare dai volontari.
Inoltre, sempre presso il villaggio di Babbo Natale, alle 11 e alle 16 tutti i bambini presenti potranno far volare in aria i propri desideri.
Da parte nostra, nell’invitare tutti a partecipare all’iniziativa e trascorrere con noi una bella giornata, auguriamo loro, fin da adesso, un sereno e felice Buon Natale.
Fernando Bianchi