QUARRATA. Anche quest’anno il Comitato Cri Piana Pistoiese ha organizzato tante iniziative per Natale dedicate a grandi e piccini. Oltre alla cena sociale, in programma venerdì sera 18 dicembre alle 20 presso il Circolo Arci Rinascita di Agliana, domenica 20 dicembre i volontari e le infermiere Cri saranno presenti in Piazza Risorgimento dalle 10 alle 19 circa.
Per l’occasione sarà allestito lo stand gastronomico per preparare migliacci e necci, e saranno montati una tenda ed un gazebo dove poter intrattenere i bambini: ci saranno infatti i truccatori ed i pagliacci a fare animazione, truccabimbi e tante altre simpatiche attività per i più piccoli.
Sarà attivo anche un gazebo con il servizio infermieristico Cri, dove verranno effettuate prestazioni come la misurazione della pressione e della glicemia, verranno offerte ai cittadini informazioni sanitarie e di prevenzione di varie malattie.
Da lunedì 21 sarà aperta anche la Segreteria di Babbo Natale presso la sede del Comitato: nei giorni del 21, 22, 23 (dalle 8:30 alle 22) e nel giorno della vigilia di Natale (dalle 8:30 alle 18) i genitori potranno rivolgersi ai volontari presenti per la consegna dei doni a domicilio da parte di Babbo Natale.
Infine, l’ultimo appuntamento dell’’anno sarà quello della notte di San Silvestro in Piazza Risorgimento, anche questo un appuntamento ormai consolidato negli anni: il Comitato Cri Piana Pistoiese e l’associazione Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Quarrata, offriranno panettone e spumante a tutti i partecipanti alla festa e al concerto.
[cri piana pistoiese]