QUARRATA. [a.b.] Martedì 13 dicembre presso la sede centrale della scuola secondaria di I grado Bonaccorso da Montemagno, in vista delle prossime iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 dalle 15 alle 17 si terrà “Scuola Aperta”.
Presso l’edificio di via Petrarca i ragazzi delle classi quinte del territorio compreso nell’istituto comprensivo di Quarrata potranno sperimentare in anteprima due lezioni di assaggio tenute da alcuni docenti.
Le porte della scuola saranno aperte nell’occasione anche ai genitori che avranno la possibilità di conoscere da vicino l’ambiente e le molteplici attività nonché vivere un momento di incontro improntato sui valori educativi che verranno trasmessi ai propri figli. Sarà presentato a grandi linee il Piano dell’offerta formativa e illustrati gli ambienti e le attrezzature didattiche presenti.
Dopo i saluti da parte del dirigente scolastico Luca Gaggioli ai genitori sono previste due lezioni di un’ora ciascuna. Gli alunni delle elementari hanno avuto l’opportunità di fare una scelta su una serie di lezioni e un elenco di quattordici docenti attingendo a molteplici materie.