QUARRATA. L’Amministrazione comunale ha attivato la WebApp “QualcosaDaFare.it”, nata per promuovere il territorio da un punto di vista turistico e culturale e per rendere immediatamente fruibile e consultabile da chiunque la proposta di iniziative, attrazioni ed eventi che la città ha da offrire.
QualcosaDaFare.it permette infatti a chiunque di conoscere in tempo reale e con estrema facilità tutte le manifestazioni, i luoghi di interesse, i locali, i negozi, le strutture ricettive del territorio, attraverso un’unica applicazione web, consultabile gratuitamente alla pagina www.qualcosadafare.it.
Caratteristica del portale è quella di godere dell’ufficialità e della supervisione del Comune di Quarrata, e di essere al tempo stesso implementato direttamente dai privati, titolari di locali e organizzatori di eventi.
Per poter utilizzare la WebApp, basta iscriversi: non ci sono costi per poter inserire in rete la propria attività, evento, associazione, ecc.
L’Ufficio Turismo e Promozione del territorio, in prospettiva del lancio on-line della WebApp, ha già provveduto ad inserire le strutture ricettive presenti sul territorio, bar, ristoranti, servizi di pubblica utilità, ecc. oltre a tutti gli eventi che sono in programma in queste settimane.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo della app o su come fare per iscriversi, è possibile contattare l’Ufficio Turismo e promozione del territorio (tel. 0573/771413 mail: a.catapano@comune.quarrata.pistoia.it) nei giorni di apertura al pubblico: martedì — mercoledì —giovedì dalle 9 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.00.
[comune di quarrata]