quarrata. CASA DELLA SALUTE, SEMPRE PIÙ BUIO

la facciata del fu Ospedale Caselli di Quarrata
la facciata del fu Ospedale Caselli di Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Nella seduta del consiglio comunale in programma il prossimo 23 dicembre all’ordine del giorno ci sarà nuovamente la questione della “Casa della Salute” e le sorti dell’ex Ospedale Caselli.

A risollevare la vicenda è il capogruppo di Forza Italia Ennio Canigiani che ha presentato un’interrogazione in proposito al Sindaco Mazzanti.

“La gente – scrive Canigiani – continua a lamentarsi a ragione degli ambulatori di via Marco Polo, l’Asl ha fatto un bando tanto tempo fa vinto dai Gemignani ma il trasloco ancora non si fa… perché? Forse qualcuno aspetta ancora di risolvere la questione dell’Ospedale Caselli?

“Lì intanto è tutto chiuso e abbandonato e di questo passo va tutto in malora e poi lo scorso maggio la Procura di Pistoia aveva avviato un’indagine a seguito di un esposto del comitato cittadino nato a salvaguardia del Caselli e poi c’è di mezzo anche una delibera di cambio destinazione d’uso emessa e ritirata: insomma una storia all’italiana… e intanto su tutto è calata una cortina di silenzio… tutto pare finito nel dimenticatoio”.

“Al consiglio comunale del prossimo 23 dicembre – spiega – ho voluto rispolverare la cosa per sapere cosa è successo in questi ultimi mesi e, soprattutto, cosa succederà nei prossimi”.

Vedi: interrogazione

Print Friendly, PDF & Email