quarrata. CENTRI ESTIVI, DA OGGI APRONO LE ISCRIZIONI

Centro estivo

QUARRATA. Si aprono oggi martedì 29 maggio le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Quarrata, rivolti alle bambine e ai bambini di tre diverse fasce di età: da 0 a 3 anni, da 3 a 6 anni e da 7 a 14 anni.

Per le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni, l’amministrazione comunale propone il centro estivo “Gufo Saggio”, che si svolgerà sia a luglio che a settembre, al quale è possibile iscriversi da oggi martedì 29 maggio a venerdì 8 giugno. Per quanto riguarda il mese di luglio, sono previsti quattro turni settimanali dal 2 al 27 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Vignole.

L’attività, a cura della cooperativa l’Orizzonte, prevede due opzioni: il tempo corto, dalle 8.00 alle 13.30 (pranzo incluso) e il tempo lungo, dalle 8.00 alle 16.30 (pranzo incluso). Saranno accolte fino ad un massimo di 50 iscrizioni per turno.

Per volontà dell’Amministrazione le tariffe (su base Isee) per questo centro estivo sono state ridotte: la giunta comunale infatti vi ha destinato parte delle risorse ottenute dal Fondo Nazionale per i servizi 0-6 anni.

Sempre grazie all’impiego di queste risorse nazionali, da quest’anno, per la prima volta, il Comune offrirà un’apertura straordinaria del centro estivo “Gufo Saggio” anche a settembre, nelle settimane precedenti l’apertura della scuola, dal 3 al 7 e dal 10 al 14 settembre: saranno attivati 2 turni settimanali, per un massimo di 25 bambini a turno, nella struttura educativa di via Larga a Casini, con un’attività solo mattutina, dalle 8.00 alle 12.00 (pranzo escluso) e a tariffa unica di 30 euro a turno settimanale.

Quarrata, Piazzetta Emanuela Loi

Per le bambine e i bambini da 7 a 14 anni, il Comune propone “Luglio al Centro Estivo”, un centro estivo che gode di una lunga tradizione, le cui attività prevedono due turni quindicinali (dal 2 al 13 luglio e dal 16 al 27 luglio ), dalle 8.00 alle 17.00, nei locali della scuola di Santa Lucia, e comprendono i pranzi, i trasporti e gli ingressi in piscina. Ogni turno, infatti, prevede gite e una giornata in piscina. Le iscrizioni per questo centro sono aperte da giovedì 31 maggio fino a venerdì 8 giugno. Saranno accolte fino ad un massimo di 60 ragazzi per turno.

Per le bambine e i bambini che già frequentano i nidi d’infanzia comunali sarà attivato dal 2 al 27 luglio il “Nido Estivo”, presso la struttura educativa di via Lippi. Il servizio sarà attivo dalle 7.30 alle 13.30 per un massimo di 40 bambine e bambini, di cui 24 potranno rimanere anche il pomeriggio fino alle 16.30.

Sarà possibile iscriversi al servizio da martedì 29 maggio a venerdì 8 giugno compilando il modulo allegato alla lettera spedita a tutte le famiglie utenti dei nidi d’infanzia comunali. Anche in questo caso, per volontà dell’Amministrazione comunale, la tariffa applicata sarà ridotta rispetto a quella prevista, grazie all’impiego delle risorse assegnate al Comune dal Fondo Nazionale 0-6 anni.

È possibile presentare l’iscrizione ai centri estivi al servizio Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata in piazza Emanuela Loi, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 ed il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Per ogni centro estivo sarà stilata una graduatoria secondo l’ordine di presentazione delle domande.

[comune di quarrata]

 

Print Friendly, PDF & Email