
QUARRATA. Domenica 30 settembre presso i locali del Parco Verde di Olmi si terrà la 9° edizione della “Festa dei Nonni”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Quarrata, è promosso dalla Cooperativa Sociale L’Orizzonte di Quarrata in collaborazione con l’associazione di volontariato Synthesis e la Cooperativa Sociale Gemma.
Quest’anno l’iniziativa è compresa all’interno di un programma più ampio di attività organizzate a favore degli anziani del territorio comunale con il contributo della Regione Toscana per l’inclusione e il contrasto del disagio sociale. Il progetto è denominato “Giovani da + tempo”.
Sarà una giornata di festa aperta alla partecipazione di tutti i cittadini e un’occasione particolare per ricordare l’importanza che le persone anziane rivestono nella nostra comunità.
Sono invitati speciali tutti gli anziani che si trovano in stato di fragilità ma anche tutti i nonni e gli anziani ancora socialmente attivi.
La festa è organizzata come momento di convivialità e divertimento
Alle 12.30 “A Tavola con i nonni”
- Saluti delle Cooperative e Associazioni organizzatrici
- Saluti del Sindaco M. Mazzanti e dell’Assessore al Sociale Lia Colzi del Comune di Quarrata
Pranzo completo ad offerta libera allietato e animato dalla presenza del duetto Etno Folk Bargellini & Buscioni e dalla presenza straordinaria e divertente di Nonna Belinda.
Quanto raccolto sarà destinato a sostenere attività e interventi a favore di anziani che, sul territorio quarratino, si trovano in particolari e improvvise situazioni di bisogno ed emergenza.
[gori—coop l’orizzonte]