QUARRATA. Sono conclusi i lavori di sistemazione del parcheggio del cimitero di Vignole, che da tempo necessitava di alcuni interventi di miglioramento del manto stradale e del decoro complessivo dello spazio.
L’opera, iniziata lo scorso 14 ottobre, ha previsto il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione del fondo stradale, con un’adeguata regimazione delle acque attraverso il posizionamento di alcune griglie di scolo.
Per disciplinare e rendere più ordinate e più sicure l’entrata e l’uscita dal parcheggio, è stato realizzato un marciapiede a delimitazione della via IV Novembre, lungo una trentina di metri e largo 1,5, con un’apertura al centro, per l’ingresso e l’uscita delle auto dal parcheggio.
L’intervento, dal costo di circa 36.000 euro, è stato realizzato in questo periodo, in modo da essere pronto per i giorni della commemorazione dei defunti.
Nei prossimi giorni sarà completata l’opera con la realizzazione della segnaletica orizzontale. Al fine di preservare quanto più possibile il manto stradale, è stato istituito un divieto di accesso ai mezzi pesanti.
[comune di quarrata]