Per la categoria “classico” non ci sarà nessun toscano all’evento internazionale di Milano del prossimo novembre. Beatrice Volta: “Niente da fare per il classico ma ci riprovo con il cioccolato”

QUARRATA. Per i pasticceri quarratini Massimiliano Lunardi e Beatrice Volta la Coppa del Mondo del Panettone “classico” si ferma alla fase finale della selezione italiana. I loro nomi infatti non compaiono nella rosa dei sei finalisti che accederanno all’evento di Milano in programma dal 4 al 6 novembre. Non è stata neppure selezionata la pasticceria Peruzzi di Prato e quindi nessun toscano rappresenterà l’Italia nel grande concorso internazionale che vede coinvolti oltre all’Italia anche altre nazioni quali Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia.
A Cast Alimenti a Brescia, la scuola dei mestieri del gusto, la giuria composta da Carlo Gronchi, Andrea Besuschio, Igino Massari, Vittorio Santoro, Angelo Musolino e Beniamino Bazzoli, alla presenza del patron della manifestazione Gianbattista Montanari che presiede il neonato Club Italia della Coppa del

Mondo del Panettone stamani ha selezionato alla finale di Milano: Samuele Segala, Fumane (Verona), Stefano Ferrante, Campomorone (Genova), Roberto Moreschi, Chiavenna (Sondrio), Claudio Colombo, Barasso (Varese), Vanna Scattolini, San Pietro in Cariano (Verona) e Giuseppe Mascolo, Visciano (Napoli).
“Niente da fare —ha commentato Beatrice Volta di Come una volta — non sono in finale per il classico, ma ci riprovo con il cioccolato. Felice di mettermi sempre alla prova e so che prima o poi conquisterò quel podio”.
Il prossimo appuntamento in programma è la finale della Categoria Panettone al cioccolato che si terrà venerdì 10 giugno alla Chocolate Academy di Milano.
A giudicare i finalisti ci saranno: Jan Pablo Colubri, Pierpaolo Magni, Iginio Massari, Angelo Musolino, Gino Fabbri, Diego Poli, Gianbattista Montanari, Matteo Cunsolo.
La Coppa del Mondo del Panettone è resa possibile grazie a Molino Dallagiovanna, Agrimontana, Carma Chocolate. Main Media Partner Pasticceria Internazionale. Partner Associazione Maestro Martino.
Andrea Balli