quarrata. COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE, LUNARDI E VOLTA NON SUPERANO LA SELEZIONE ITALIANA

Per la categoria “classico” non ci sarà nessun toscano all’evento internazionale di Milano del prossimo novembre. Beatrice Volta: “Niente da fare per il classico ma ci riprovo con il cioccolato”

La finale italiana stamani a Brescia

QUARRATA. Per i pasticceri quarratini Massimiliano Lunardi e Beatrice Volta la Coppa del Mondo del Panettone “classico” si ferma alla fase finale della selezione italiana. I loro nomi infatti non compaiono nella rosa dei sei finalisti che accederanno all’evento di Milano in programma dal 4 al 6 novembre. Non è stata neppure selezionata la pasticceria Peruzzi di Prato e quindi nessun toscano rappresenterà l’Italia nel grande concorso internazionale che vede coinvolti oltre all’Italia anche altre nazioni quali Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia.

A Cast Alimenti a Brescia, la scuola dei mestieri del gusto, la giuria composta da Carlo Gronchi, Andrea Besuschio, Igino Massari, Vittorio Santoro, Angelo Musolino e Beniamino Bazzoli, alla presenza del patron della manifestazione Gianbattista Montanari che presiede il neonato Club Italia della Coppa del

Beatrice Volta

Mondo del Panettone stamani ha selezionato alla finale di Milano: Samuele Segala, Fumane (Verona), Stefano Ferrante, Campomorone (Genova), Roberto Moreschi, Chiavenna (Sondrio), Claudio Colombo, Barasso (Varese), Vanna Scattolini, San Pietro in Cariano (Verona) e Giuseppe Mascolo, Visciano (Napoli).

“Niente da fare —ha commentato Beatrice Volta di Come una volta — non sono in finale per il classico, ma ci riprovo con il cioccolato. Felice di mettermi sempre alla prova e so che prima o poi conquisterò quel podio”.
Il prossimo appuntamento in programma è la finale della Categoria Panettone al cioccolato che si terrà venerdì 10 giugno alla Chocolate Academy di Milano.

A giudicare i finalisti ci saranno: Jan Pablo Colubri, Pierpaolo Magni, Iginio Massari, Angelo Musolino, Gino Fabbri, Diego Poli, Gianbattista Montanari, Matteo Cunsolo. 
La Coppa del Mondo del Panettone è resa possibile grazie a Molino Dallagiovanna, Agrimontana, Carma Chocolate. Main Media Partner Pasticceria Internazionale. Partner Associazione Maestro Martino.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email