quarrata. «CORRIAMO PER LA SOLIDARIETÀ» NONA EDIZIONE

Una delle edizioni passate
Una delle edizioni passate

QUARRATA. [a.b.] Per il nono anno consecutivo torna la gara podistica promossa dal Comitato Locale Piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana in collaborazione con la podistica Quarrata e con il contributo della Fondazione Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 19 maggio: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana per scopi benefici.

La locandina
La locandina

La scorsa edizione furono circa 300 i podisti alla partenza. Ad aggiudicarsi la gara Marco Parigi (il Fiorino) che aveva preceduto Tiziano Obino (Lumega Alto Reno) e il livornese Roberto Ria (Livorno Team Running). La corsa podistica, che si snoderà lungo le vie del centro cittadino attraverso le colline del Montalbano ed bosco della Magia, prevede un percorso non competitivo di 4 km ed uno semicompetitivo di 8 km e mezzo.

Iscrizioni: – € 4,00 con premio partecipazione; – € 1,50 senza premio partecipazione. Saranno raccolti a partire dalle 19 nella piazza Risorgimento, mentre la partenza è prevista alle 20: al termine della gara, è previsto un “pasta party” per tutti i partecipanti.

In palio vari premi, per i primi 15 assoluti, 5 veterani e 5 donne, 5 donne veterane, 5 argento oltre a riconoscimenti alle prime cinque società. Gli atleti dovranno essere muniti di tesserino di appartenenza ad una società o, se liberi, di un certificato medico di idoneità.

La gara sarà regolamentata dalle norme Uisp, per cui tutti i tesserini degli atleti dovranno risultare completi delle generalità anagrafiche, categorie e società di appartenenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347/8446048.

Info: Comitato Locale Piana Pistoiese, via Bocca di Gora e Tinaia 67 – Fax 0573 72175 – Tel. Emerg. 0573 737373 – Pagina Web http://www.cripianapistoiese.com.

Print Friendly, PDF & Email