quarrata. COSÌ SARÀ LA MESSA IN SICUREZZA IDRAULICA DI BARBA

La locandina

QUARRATA. Stasera martedì 26 marzo alle ore 21.00 al circolo Mcl “La Tranquillina” di Barba il Comune di Quarrata, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, organizza un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza il progetto di messa in sicurezza idraulica della frazione e di realizzazione della cassa di espansione sul torrente Ombroncello.

L’intervento, il cui avvio è previsto nel corso del mese di aprile, servirà a trattenere l’acqua a monte, principalmente allo scopo di evitare esondazioni nella zona di Olmi. All’incontro saranno presenti il Sindaco Marco Mazzanti, il presidente del Consorzio di Bonifica Marco Bottino e l’assessore regionale alla difesa del suolo Federica Fratoni.

Il presidente Bottino presenterà, oltre ai lavori di messa in sicurezza dell’Ombroncello, anche le opere previste sul torrente Senice, nella zona tra Vignole e Caserana, e illustrerà gli interventi realizzati a Quarrata dal Consorzio di Bonifica Medio Valdarno negli ultimi 5 anni. 

[comune di quarrata]

Print Friendly, PDF & Email