quarrata. CROCE ROSSA E VIGILI DEL FUOCO, ESERCITAZIONE NOTTURNA NEL BOSCO DELLA MAGIA

Da stasera alle 20 alle 3 di domani sabato 3 agosto

Una esercitazione dell’unità cinofila Cri

QUARRATA. [a.b.] Stasera dalle ore 20:00 fino alle ore 3:00 circa di domani sabato 3 agosto, nell’area boschiva della Magia fino a via San Gregorio, si terrà una esercitazione congiunta della Croce Rossa Italiana — Comitato Regionale Toscana con il Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia per la ricerca di persone disperse.
Da parte della Croce Rossa verranno impiegate Unità Cinofile, operatori con i droni SAPR, operatori SMTS (Soccorsi Mezzi e tecniche speciali), operatori specializzati in telecomunicazioni TLC; da parte dei Vigili del Fuoco verranno impiegate le unità TAS (Topografia applicata al soccorso).

Il comitato della Cr iPiana Pistoiese, competente per territorio, verrà coinvolto sia a livello logistico che operativo con propri operatori cinofili e TLC.
“Ci scusiamo con la cittadinanza per gli eventuali disturbi che potremo arrecare”. fanno sapere dal comitato locale Cri di via Bocca di Gora e Tinaia.

Al Parco Verde prosegue fino al 5 agosto “Croce Rossa in Festa”. stasera il programma prevede la “Tombola sotto le stelle”. Piatti del giorno: spaghetti allo scoglio e frittura di pesce.

(1) Video | Facebook

 
Print Friendly, PDF & Email