quarrata. DA DOMANI MARTEDÌ PARTE A OLMI LA FESTA DELL’UNITÀ

Dal 9 al 22 un calendario ricco di eventi culturali, proiezioni, serate musicali e danzanti, dibattiti e approfondimenti politici. Il programma fino a domenica 14 

QUARRATA. [a.b.] Da domani martedì 9 al 22 luglio presso il Parco Verde di Olmi torna la festa dell’Unità promossa dal Partito Democratico. Il calendario è pieno di eventi culturali, proiezioni, serate musicali e danzanti ma sono previsti anche dibattiti e approfondimenti politici.

Il programma della prima settimana prevede: martedì 9 luglio la gara podistica organizzata dal Gruppo Sportivo La Stanca; mercoledì 10 alle 21,30 l’incontro su L’evoluzione della sicurezza e i rischi moderni. Coordinati dal consigliere comunale Bruno Leka interverranno Pietro Mancini (consulente salute e sicurezza Toscolab) e Daniele Gioffredi (segretario provinciale Cgil). Giovedì 11 alle 21,30 è in programma la serata musicale con i Red Moon; venerdì 12 luglio la serata cinema propone la proiezione di Quando c’era Berlinguer, il documentario del 2014 diretto da Walter Veltroni; sabato 13 luglio sempre alle 21,30 serata danzante con Nanni Team. La serata di domenica 14, rivolta a famiglie e bambini, propone la proiezione del film di animazione Inside out e nell’occasione saranno offerti ai piccoli spettatori i pop corn.

Sarà poi possibile incontrare e dialogare alcuni autori locali: il 9 luglio Luciano Mazzieri e Fabio Roggiolani, il 10 e 11 luglio Franco Burchietti, il 12 luglio Caterina Benini e Paolo Bruni.

Saranno presenti anche i volontari dell’associazione L’Acqua cheta con uno stand ricco di prodotti del commercio Equo e Solidale e di Libera Terra.

Il ristorante e la pizzeria sarà presente come sempre con piatti tradizionali preparati dagli esperti volontari oltre a piatti speciali e a qualche novità: martedì 9, spaghetti alle vongole e fritto misto; mercoledì 10 farfalle gamberetti e zucchine e pollo alla cacciatora; giovedì 11 tagliatelle ai funghi e arista porchettata; venerdì 12 spaghetti allo scoglio e fritto misto; sabato 13 penne alla boscaiola e stinco di maiale; domenica 14, pappardelle al cinghiale e bocconcini di cinghiale.

Print Friendly, PDF & Email