QUARRATA. Il Comune di Quarrata aderisce a “BimbInBIci”, la campagna nazionale ideata e promossa da Fiab (Federazione italiana Amici della Bicicletta) e patrocinata tra gli altri dai Ministeri dell’Ambiente e dei Trasporti, volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
Domenica 12 maggio tutte le città italiane aderenti alla campagna promuoveranno una pedalata per le vie cittadine rivolta specialmente alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie, allo scopo di favorire una riflessione sui temi della sostenibilità ambientale, della sicurezza e della salute legate al movimento, anche attraverso gli spostamenti quotidiani.
A Quarrata, la manifestazione rientrerà nell’ambito dell’iniziativa “Magia…di Primavera”.
Per partecipare alla pedalata sarà possibile iscriversi gratuitamente in piazza Risorgimento domenica mattina a partire dalle 9.30.
Sarà possibile anche acquistare il pranzo al sacco al costo di 5 euro, che potrà poi essere ritirato all’arrivo a Villa La Magia. Alle 10.00 partirà la biciclettata, che seguirà un percorso di circa 9 km da piazza Risorgimento fino al Parco della Villa Medicea, dove, a partire dalle 12.00, sarà possibile fermarsi per un pic-nic, consumando il pranzo acquistato al momento dell’iscrizione, portato da casa o comprato sul posto agli stand della “Fiera del Gusto” promossa dal Comune in collaborazione con Slow Food.
In caso di pioggia la biciclettata sarà rimandata a domenica 19 maggio con stessi orari e modalità.
[comune di quarrata]