quarrata. DON EUSEBIU FARCAS, NUOVO PARROCO DI VIGNOLE E CASINI

È il sacerdote più giovane della diocesi di Pistoia. Trasferito dalle parrocchie di San Romano in Valdibrana e Uzzo subentra a don Alessandro Marini

Don Eusebiu Farcas

QUARRATA. [a.b.] Dal prossimo 1 ottobre inizierà il suo ministero di amministratore parrocchiale di Vignole e Casini Don Eusebiu Farcas.

Già collaboratore a Bonistallo di don Cristiano D’Angelo il sacerdote, originario di Lespezi in Romania ha 29 anni, è fratello dell’ex parroco di San Marcello Pistoiese don Cipriano e al momento è il sacerdote più giovane della diocesi di Pistoia.

La nomina del vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli è del 24 agosto scorso. Don Eusebiu, che ha guidato dal 2019 le parrocchie di San Romano in Valdibrana e Uzzo, subentrerà a don Alessandro Marini trasferito a Stazione di Montale.
Il giovane sacerdote è tuttora segretario particolare e addetto alla Curia vescovile —sezione Cancelleria nonchè assistente diocesano dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.

Ordinato sacerdote il 30 giugno 2019 è in Italia dal 2012. Alla base del suo ministero l’ascolto della Parola di Dio e la preghiera ma anche l’azione.

Print Friendly, PDF & Email