QUARRATA. [a.b.] Per il Carnevale di Valenzatico in trenta anni non era mai successo di assistere a tre date annullate a causa del maltempo. Per domani sembra che sia la volta buona.
“Abbiamo una grande voglia – ha detto Fernando Bianchi dell’associazione Carnevale Rio de Valenzatico – di far vedere il risultato del nostro lavoro e invitiamo tutti a venire al nostro carnevale”. L’appuntamento nella frazione quarratina è per domani domenica 21 dalle 14 in poi.
L’edizione 2016 del Carnevale di Valenzatico (30.a edizione) è organizzata dall’Associazione Carnevale di Valenzatico in collaborazione con il Comune di Quarrata, con il sostegno di numerosi sponsor, tra cui la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese come sponsor ufficiale della manifestazione.
Tra i partner, oltre alle associazioni di volontariato Vab e Croce Rossa Italiana, quest’anno figura anche il Centro Commerciale Naturale di Quarrata. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
Sempre nella giornata di domani scenderanno per le vie della frazione di Catena anche i carri realizzati dal gruppo giovanile della parrocchia di Tizzana-Catena.
Domenica 28 febbraio i carri dei Carnevali di Valenzatico e di Catena sfileranno invece nelle vie del centro cittadino di Quarrata.
Ricordiamo che al Carnevale Rio de Valenzatico è abbinata una lotteria a favore della fondazione Meyer di Firenze la cui estrazione è stata posticipata al 5 marzo prossimo.