QUARRATA. I banchi alimentari degli allevatori e dei coltivatori diretti sono tornati in piazza Risorgimento. Ha riaperto oggi, infatti, per la prima volta dopo il lockdown di queste settimane derivante dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, il mercatino di Campagna Amica del giovedì mattina.
La riapertura, ovviamente, è avvenuta rispettando precise disposizioni su distanze e dispositivi di sicurezza. All’ingresso del percorso tra i banchi alimentari vengono anche distribuiti ai clienti guanti monouso e disinfettante per mani.
Da domani, Primo Maggio, riapriranno anche le piste ciclabili, chiuse con ordinanza sindacale all’inizio di marzo.
L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di riaprire tutti i percorsi ciclo-pedonali del proprio territorio alla luce dell’ordinanza della Regione Toscana che prevede la possibilità di svolgere, da domani, “passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta nell’ambito del Comune di residenza in modo individuale o da parte di genitori e figli minori, o da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione“.
[comune di quarrata]