quarrata. EMERGENZA VENTO, COME SI PIANIFICA UN C.O.C.

Emergenza vento
Emergenza vento

QUARRATA. Si svolgerà venerdì 4 marzo dalle 9 alle 17 presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole-Montagna Pistoiese a Quarrata (in via IV Novembre 108) il convegno “Emergenza vento. Pianificazione e gestione di in C.O.C.”.

L’incontro, patrocinato dalla regione Toscana, è organizzato da Emergens, associazione nata nel 2003 per lo svolgimento di attività di Protezione Civile e composta da professionisti (geologi, ingegneri, psicologi, medici, architetti, sociologi ecc.) che ricoprono a vario titolo compiti di responsabilità e coordinamento o che nell’ambito della propria professione operano nel settore della protezione Civile.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare un apposito modulo entro il 29 febbraio a emergensonlus@gmail.com oppure on-line a questo indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-emergenza-vento-pianificazione-e-gestione-di-un-coc-21636345893?aff=ebrowse

Questo il programma:

  • alle 8,45 registrazione dei partecipanti e a seguire l’introduzione della giornata con i saluti da parte dell’assessore alla Protezione Civile della Regione Toscana Federica Fratoni, del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, del presidente della Bcc Vignole-Montagna Pistoiese Giancarlo Gori e del presidente dell’associazione Emergens Andrea Sodi.
  • alle 9,30 si parlerà dell’evento del 5 marzo 2015 con alcune esperienze di centri operativo comunali e della Provincia di Pistoia. Ne parleranno Ornella Pellegrineschi, Angelo Biagini e Marco Paolieri insieme ai sindaci di Agliana, Pistoia e Montale.
  • dopo un coffee break alle 11,15 interverranno sullo stesso tema Simone Rossetti (Comune di Cerreto Guidi) oltre ai tecnici dei comuni di Dolo, Mira e Pianiga (della provincia di Venezia) e a Francesco Grossi (della provincia di Lucca).

Nel pomeriggio (dalle 14,30 alle 17 circa) si terrà la tavola rotonda su “Lavorare insieme per pianificare e gestire al meglio un’emergenza Vento”.

All’incontro, moderato da Paolo Masetti interverranno Ciro Degli Innocenti (per gli agronomi); Maura Ceccanti (Arpat), Sergio Brachi (Comune di Prato), un rappresentante del Dipartimento nazionale Protezione Civile, Gianni Brasiliani (Enel), Riccardo Gaddi (dirigente della Protezione Civile Regione Toscana), Fabrizio Vestrucci (Vigili del Fuoco), Federico Bonechi e Mirko Scala (in rappresentanza delle associazioni di volontariato).

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email