QUARRATA. FINALE PER LA “SCUOLA GREEN: IL FUTURO CHE VORREI”

Il cinema teatro Nazionale a Quarrata
Il cinema teatro Nazionale a Quarrata

QUARRATA. Sabato 23 maggio alle 9 al Teatro Nazionale si terrà la presentazione dei lavori conclusivi realizzati dai ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dei Comprensivi di Quarrata e Vignole. Si tratta di elaborati di gruppo (disegni, cartelloni, plastici, etc.) prodotti dalle 10 classi che hanno seguito il percorso formativo promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con alcune associazioni del settore, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni verso uno stile di vita eco-sostenibile.

Il progetto era stato avviato il 4 ottobre 2014 con un primo incontro informativo al Teatro Nazionale. Alla fine dell’anno scolastico, gli studenti tornano al Nazionale, questa volta da protagonisti, per la premiazione dei lavori che hanno realizzato in questi mesi.

“Grazie all’interesse degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti stessi – commenta l’Assessore all’Istruzione e Formazione Lia Colzi –, questi ragazzi sono riusciti a realizzare dei bellissimi lavori sulle energie rinnovabili, alla base dei quali sta un percorso di studio e formazione che li ha portati ad avere una maggiore conoscenza e consapevolezza dell’esistenza delle fonti di energia alternative e della possibilità di vivere in maniera più sostenibile. Sabato si concluderà questa bella esperienza con la premiazione degli elaborati, selezionati da una apposita giuria. Saranno presenti il Sindaco e i rappresentati di numerose associazioni “green”, per condividere questo momento che dà un importante contributo alla diffusione della cultura della sostenibilità nella nostra città”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email