QUARRATA. Dal 23 al 25 giugno avrà luogo la terza edizione di Quarrata Folk Festival nel magnifico scenario della Villa Medicea La Magia, patrimonio mondiale Unesco.
Il festival vedrà la partecipazione di Lucilla Galeazzi con la sua chitarra e la sua voce meravigliosa, di Riccardo Tesi & Banditaliana e la Banda Borgognoni in una produzione originale dedicata alla musica del territorio Pistoiese, dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta con il ritmo irresistibile della pizzica.
A mezzanotte, nella magica atmosfera della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli, solo organetto, e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini.
Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente Bal Folk, un appuntamento imperdibile, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
In programma anche momenti di formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari: organetto con Andrea Capezzuoli, canto popolare con Lucilla Galeazzi, chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini, body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Non mancheranno inoltre il Folk Studio, lo spazio dove ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero; le visite guidate alla Villa Medicea La Magia; le passeggiate sonore nel bosco della tenuta; i punti ristoro per pranzo e cena.
Direzione artistica: Riccardo Tesi, Direzione organizzativa: Claudio Carboni, Ideazione: Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Claudia Cappellini
Programma dettagliato: http://www.comunequarrata.it
Iscrizioni e Prevendite: biblio@comune.quarrata.pt.it tel. 0573774500 – 0573771454 – Pagina Facebook: facebook.com/quarratafolk. Villa Medicea La Magia – via Vecchia Fiorentina, I Tronco, 63 – Quarrata (Pistoia)
[comunicato]