quarrata. FRAZIONI SENZ’ACQUA POTABILE

A Lucciano e Tizzana qualcuno utilizza le taniche
A Lucciano e Tizzana qualcuno utilizza le taniche

QUARRATA. Le frazioni collinari del comune di Quarrata denunciano una grave mancanza di acqua potabile da venerdì scorso.

Nonostante le numerose segnalazioni inviate a Publiacqua, dalla quale cittadini hanno ottenuto come risposta unicamente la voce preregistrata della segreteria telefonica che comunicava loro i disservizi in numerose località e le lamentele, presso il Comune di Quarrata, dove invece hanno ricevuto uno stringato “non è nostra responsabilità”, alcune famiglie di Lucciano e Tizzana si trovano nella necessità di provvedere a parte del loro fabbisogno con taniche che provvedono a riempire presso alcune sorgenti spontanee che sgorgano nella zona collinare.

Stiamo peraltro parlando di acqua non potabile con la quale i cittadini riescono almeno in parte a provvedere almeno alle proprie esigenze igieniche, considerando le giornate di intenso caldo che si sono presentate nell’ultimo periodo.

Visto il perdurare della situazione Quarrata5stelle chiede uno sforzo al nostro Sindaco che voglia almeno provvedere ad aiutare i cittadini con delle cisterne di acqua potabile.

Gianni Nocera
Quarrata5Stelle

Print Friendly, PDF & Email