QUARRATA. [a.b.] Nella Piazza Coperta del Polo tecnologico torna domani, sabato 5 settembre, dalle 15 alle 23, la mostra micologica organizzata dall’Associazione Micologica Pistoiese.
Saranno esposte, come lo scorso anno, varietà di funghi presenti sul territorio e non solo alla presenza di esperti del settore che accompagneranno i visitatori alla scoperta del mondo dei funghi commestibili e no. Ricordiamo che l’Associazione Micologica Pistoiese è nata a opera di un gruppo di volenterosi che hanno ricostituito lo storico Gruppo Micologico Pistoiese.
La nuova associazione è stata fondata sulle ceneri del vecchio progetto, nato nel lontano 1994, che, per varie vicissitudini, è stato di fatto sciolto. Alcuni dei vecchi soci, sempre rimasti in amicizia e in contatto tra loro, decisero, nel febbraio 2010, di ricostituire una nuova associazione micologica di riferimento per la provincia di Pistoia.
Info: Amip-Associazione Micologica Pistoiese, via di Cafaggio 63, 51100 – Chiesina Montalese (Pt) presso i locali del circolo Mcl davanti alla Chiesa.
Telefono: 338 2892059 oppure Email: ass.micologicapistoiese@gmail.com.