Basta aprire i cassetti dell’Utc ed escono fuori carte di tutti i tipi, comprese quelle toscane e quelle romane. Ci sono, se si cerca bene, perfino i Tarocchi: con il Diavolo, il Fulmine, le Stelle e Caino che fa le frittelle. D’inverno trovate anche i tarocchi di Sicilia, gialli e rossi – a scelta…
IL BURRACO? ’GL’È NATO IN URUGUAY:
FA DANNI, A VOLTE, E NUN FINISCE MAI!
TORNIAMO a Lecceto; alla zona di tutela ambientale del Menga, fiore all’occhiello del Comune di Quarrata; alle strade vicinali perse per strada dall’ufficio tecnico del Comune, che non si rende conto di cosa è accaduto (e continua ancora ad accadere) perché non c’è tornaconto per nessuno a scoperchiare un bottino.
Continua la sagra degli orrori col bollo dell’Utc/lavori pubblici ed edilizia privata. Oggi facciamo una piccola variazione sul tema (chiusura di slarghi e piazzole su strade vicinali – Via di Lecceto), ma non dimenticate di restare connessi con il capitolo di ieri, il 16.3 a, perché quello che sto raccontando è strettissimamente legato a doppio filo alla questione parcheggi (irrisolta dall’ignavia comunale) imposta a forza da un gruppo di residenti: Romolo Perrozzi, Mara Alberti, Sergio Luciano Giuseppe Meoni e Margherita Ferri (all’inizio anche Gionni Dainelli).
Basterà che seguiate lo sviluppo storico delle segnalazioni fotografiche e capirete intuitivamente molto più che leggendo chilometri di frasi e parole.
Buona pazienza e buon divertimento a tutti!
_____________________________________________________________________
DIVERTIAMOCI A LEGGERE LE CARTE
Peccato che il Comune si diverta
a perdere le strade vicinali del Montalbano!
__________________________________
Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.it]
Art. 21. Mezzo Comune è in ferie (e se ne fotte delle cose serie)!
Nei Tarocchi una carta è una sillaba, due carte sono una parola, tre carte sono una frase: che serve a taroccare la realtà, tralleralléra trallerallà.
One thought on “quarrata, gioie & dolori. LECCETO/STRAGE DEL TERRITORIO. «VOGLIO PASSI CARRABILI DAPPERTUTTO ANCHE SUGLI SLARGHI DELLE VICINALI»: E IL TRIO INNOCENTI-BELLOMO-BILLI DISSE DI SÌ. 16.3 b”
Comments are closed.