quarrata. GORI (LISTA PER QUARRATA) ESCE DALLA MAGGIORANZA

Fiorello Gori
Fiorello Gori

QUARRATA. A distanza di quattro anni dalla seduta di insediamento del consiglio comunale, Fiorello Gori, eletto nella lista civica “Per Quarrata”, voluta fortemente dal sindaco Marco Mazzanti in appoggio alla sua candidatura (portatrice di ben 750 voti pari al 7,30% dei voti validi espressi e quindi seconda lista dopo il Pd per numero di consensi della coalizione di centrosinistra) ha tolto ieri sera la fiducia al Sindaco Marco Mazzanti e ha così ufficializzato l’uscita dalla maggioranza.

Già in quella occasione di fine maggio del 2012 (leggi qui ) a cui si è riferito ieri sera lo stesso Fiorello Gori erano affiorati alcuni dissapori politici riguardo alla mancata condivisione da parte del primo cittadino e dei partiti che l’appoggiano di un percorso leale fatto di rappresentanza, legalità, impegno, trasparenza e partecipazione.

Il Sindaco Marco Mazzanti
Il Sindaco Marco Mazzanti

“In quella occasione dissi che il sindaco ormai il primo passo l’aveva fatto anche se non nella direzione auspicata da noi che lo avevamo sostenuto.

“Pur dispiaciuti e pur non condividendo il fatto di non avere inserito nella sua giunta nessun rappresentante proveniente dalla nostra lista speravamo in passi futuri da parte del sindaco Mazzanti coerenti con quelle parole condivise nel percorso che ci aveva portati in consiglio comunale. Nonostante ciò abbiamo dato fiducia a Mazzanti”.

In questi anni Gori più volte ha chiesto un cambio di tendenza al sindaco soprattutto in fase di redazione dei vari bilanci di previsione a proposito delle tariffe (leggi qui). Recentemente ci sono stati anche dissapori a proposito del nuovo piano strutturale (leggi qui).

“Fatte alcune domande allo stesso sindaco non ci ha mai risposto. Siccome non sono per il doppio giochismo stasera – ha concluso – tolgo la fiducia affidata il 24 maggio del 2012 ed esprimo un voto contrario non sul Dup o sul bilancio di previsione ma nei confronti del comportamento avuto nei miei confronti”.

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “quarrata. GORI (LISTA PER QUARRATA) ESCE DALLA MAGGIORANZA

  1. Tanto di cappello all’onestà intellettuale di Fiorello Gori.

    Ieri sera, lui che è stato eletto nella lista “Per Quarrata-Marco Mazzanti Sindaco”, preso atto delle innumerevoli bugie dette, anche direttamente a lui, dal Sindaco Mazzanti e dalla sua giunta, con un durissimo intervento ha tolto la fiducia al Sindaco, votando contro al bilancio preventivo 2016.

    Anche lui, signor Sindaco, attua “il gioco delle parti” come noi delle opposizioni?

    O dice la verità?

    Da parte mia, una grande e forte stretta di mano a Fiorello Gori.

    Alessandro Cialdi (da fb)

  2. Sagge parole la politica è incancrenita e la gente di Quarrata tra quanto se ne accorgerà? Spero presto.

    Ettore Marziale (da fb)

Comments are closed.