QUARRATA. “I MEDICI” PRENDONO CORPO

Prodotti locali al centro multifunzionale I Medici
Prodotti locali al centro multifunzionale I Medici

QUARRATA. La natura de I Medici prende corpo, punto di riferimento per la rete degli agriturismi, laboratorio per bambini e luogo dove si apprende la valenze della buona alimentazione.

Tutto ruota attorno al buon cibo al Centro Multifunzionale I Medici a Quarrata, la struttura che fa parte della rete Campagna Amica che in questi giorni ospita una serie di eventi istituzionali, ludico-didattici e seminariali.

Venerdì 23 ottobre 2015 si tiene il consiglio regionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismi targati Coldiretti-Campagna Amica che non a caso ha scelto il Centro Agricolo ‘I Medici’ di Quarrata, come sede dell’evento istituzionale.

I Medici sono un modello di multifunzionalità, proprio come gli agriturismi, perché la stessa struttura accoglie sia chi vuol fare la spesa, sia chi vuole apprendere la buona alimentazione e le buone tradizioni. Grandi e bambini. Offre una vasta gamma di produzioni locali, dall’ortofrutta fresca alle conserve, dall’olio al vino a prodotti da forno, forniti dai produttori locali e utili agli agriturismi toscani per integrare ciò che offrono ai loro ospiti con prodotti regionali.

Martedì 27 ottobre alle 21, incontro con la nutrizionista Emma Balsimelli. La salute vien mangiando… il benessere inizia dalla spesa: guida pratica alla lettura delle etichette, evitare gli inganni e le seduzioni della pubblicità. Primo incontro di un ciclo di 4.

Sabato, 31 ottobre alle 16: Laboratorio di cucina per bambini, I biscotti della Zucca, in occasione di Halloween.

[murrone – coldiretti pistoia]

Print Friendly, PDF & Email