
QUARRATA. [a.b.] Si terrà il 31 agosto alle 10 nel Comune di Quarrata l’asta pubblica relativa la locazione per uso non abitativo di una parte dell’immobile di via Santonuovo 6, già sede della scuola elementare prima e a ambulatorio medico poi.
Di proprietà del Comune di Quarrata, nello specifico si tratta di una stanza del piano terra di circa 22 metriquadri oltre a un ingresso-sala d’attesa di circa 21 metriquadri in comune con altre due stanze utilizzate attualmente dalla locale Caritas di Santonuovo.

A disposizione vi è poi un antibagno di circa 4,65 mq e due servizi igienici di superficie utile rispettivamente 3,06 mq e 2,54 mq, anche questi in comune con i locali in uso dalla Caritas. Al di sopra del locale nello stesso edificio, ma con una entrata indipendente, si trovano alcuni alloggi di emergenza sempre di proprietà del Comune di Quarrata.
I locali saranno concessi in affitto nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, rimanendo a carico dell’aggiudicatario la richiesta e l’ottenimento di eventuali concessioni, licenze e autorizzazioni edilizie, amministrative e/o di pubblica sicurezza occorrenti, senza che l’aggiudicazione costituisca impegno al rilascio delle stesse da parte del Comune o di altri Enti Pubblici.
Come previsto dallo stesso bando, le attività da svolgersi all’interno non potranno essere produttive (esempio attività di produzione e/o trasformazione di beni), ma dovranno riguardare servizi (a titolo esemplificativo ambulatori medici, servizi alla persona, studi professionali).

La locazione avrà una durata di sei anni e a partire dal secondo anno il canome offerto sarà aggiornato nella percentuale consentita dalla legge (art. 32, L. 27.7.1978, n. 392) pari al 75% della variazione dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati relativa all’anno precedente. Oltre alle condizioni di locazione il bando prevede come importo a base d’asta la somma di 100 euro al mese.
L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta migliore tra quelle pervenute. È previsto, come cauzione, un deposito intruttifero pari a due mensilità. Il bando fissa anche i requisiti di partecipazione.
Il temine per la presentazione delle offerte è fissato per il 29 agosto alle 12.
Per informazioni, chiarimenti, o per richieste di sopralluogo: Servizio Lavori Pubblici geom. Fabiana Baldi, tel. 0573/771122, mail to: f.baldi@comune.quarrata.pt.it; per questioni amministrative: Servizio Affari Generali ed Attività Negoziali, sig.ra Barbara Magrini tel. 0573/771225, sig. Andrea Valenti, tel. 0573/771226, mail: attivitanegoziali@comune.quarrata.pistoia.it.
La documentazione è reperibile sul sito internet dell’amministrazione all’indirizzo http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5492.