quarrata. IL PREFETTO DI PISTOIA IN VISITA ALLA BANCA ALTA TOSCANA

La dottoressa Licia Donatella Messina è stata accolta dal presidente Alberto Banci, dal direttore generale Tiziano Caporali e da Sandra Bongi (presidente del Comitato Esecutivo)

Caporali, Bongi, Messina, Banci

QUARRATA. In occasione dei 120 anni dalla fondazione della Banca Alta Toscana, il Prefetto di Pistoia, S.E. Licia Donatella Messina, ha fatto visita alla sede di Vignole-Quarrata, dove ha incontrato il presidente Alberto Banci, il direttore generale Tiziano Caporali e la presidente del Comitato Esecutivo Sandra Bongi.
La cordiale visita del Prefetto è stata l’occasione per parlare della storia e del ruolo della banca nel territorio pistoiese.
Il presidente Banci ha sottolineato che la Banca Alta Toscana – Credito Cooperativo distribuisce una parte significativa degli utili sul territorio attraverso beneficenza, mutualità e vantaggi per i Soci. Inoltre, almeno il 95% del credito viene erogato ad imprese e famiglie della nostra Comunità, generando un importante volano per l’economia locale.

Il Prefetto Messina ha molto apprezzato la storia e i valori della banca e il suo radicamento sul territorio, evidenziando che, nel corso dei 120 anni della propria storia, ha contribuito alla crescita ed all’affermazione delle imprese locali, confermandosi banca vicina a cittadini e imprenditori.

Il Prefetto ha visitato anche il Forum e l’Auditorium, constatando le potenzialità degli spazi polifunzionali dove si svolgono molte attività istituzionali della banca ma che vengono messi a disposizione anche per attività culturali e ricreative nonché per funzioni di pubblica utilità, come quando il Forum è stato utilizzato dall’ASL per la vaccinazione anti covid.

[dario zona]

Print Friendly, PDF & Email