QUARRATA. Martedì mattina, 25 giugno, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti è stato a Lido di Camaiore per far visita ai partecipanti al soggiorno estivo rivolto alla terza età, organizzato dai comuni di Quarrata, Agliana e Montale.
Dopo un breve passaggio tra gli ombrelloni a salutare gli ospiti (14 in tutto i quarratini), il sindaco si è fermato a pranzo con loro nell’albergo dove alloggiano.
“È stato un piacere – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – trascorrere alcune ore insieme ai nostri pensionati e visitare il bagno e l’albergo nel quale sono alloggiati. Mi pare si tratti di un servizio comunale importante perché dà la possibilità a molte persone anziane di creare o rinsaldare relazioni sociali, di evadere dalla solita routine e di trascorrere due settimane in compagnia in un ambiente piacevole e protetto. Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che con queste persone vi è costantemente un accompagnatore che dà loro supporto e si occupa delle varie esigenze”.
Il programma delle vacanze estive prevede soggiorni di quindici giorni (14 notti) nei mesi di giugno e di settembre in località di mare, sia della Versilia che della riviera Romagnola: le due ultime settimane di giugno erano previsti i soggiorni a Lido di Camaiore (a cui hanno partecipato 14 persone di Quarrata più altre dei comuni di Agliana e di Montale) e a Rimini (a cui hanno preso parte 22 quarratini più altrettante persone tra Agliana e Montale).
È inoltre prevista un’altra vacanza a Viareggio, dal 2 al 16 settembre, per la quale ci sono ancora posti liberi.
Per informazioni in proposito è possibile contattare il numero di telefono 0573 771 438 oppure recarsi all’Urp del Comune di Quarrata, in via Corrado da Montemagno.
[comune di quarrata]