quarrata. IN CONSIGLIO COMUNALE SI COSTITUISCE IL GRUPPO “ITALIA VIVA”

L’assemblea del 4 ottobre a Valenzatico

QUARRATA. Il comitato Azione Civile di Quarrata, dopo la presentazione ufficiale avvenuta venerdì 4 ottobre al circolo Mcl di Valenzatico, annuncia la costituzione in Consiglio comunale del gruppo “Italia Viva”, dove al momento confluiscono l’assessore Simone Niccolai e la consigliera Carla Marini, che va, di conseguenza, ad assumere il ruolo di capogruppo. 

Comitato azione civile a Quarrata

La costituzione del nuovo gruppo consiliare è già stata oggetto di un confronto franco e sereno con il sindaco Mazzanti e con il segretario comunale del partito Democratico Angelo Lucianò, ai quali è stata confermata l’appartenenza alla maggioranza e il pieno sostegno alla giunta Mazzanti.

Niente di nuovo, quindi, rispetto agli attuali assetti.

Come già detto dal referente del comitato, Giacomo Innocenti, nel corso della presentazione, la costituzione di Azione Civile viene da lontano ed è precedente all’uscita di Matteo Renzi dal Pd.

Certo è che gli eventi di questa estate e la successiva scissione hanno imposto un’accelerazione, andando a modificare la programmazione che il comitato si era dato e anticipando i tempi rispetto alla Leopolda, in programma nel fine settimana.

All’incontro di Valenzatico era presente anche Edoardo Fanucci

In questi giorni gli appartenenti al comitato con incarichi nel Pd hanno provveduto a comunicare al segretario provinciale Galligani le proprie dimissioni, ringraziando il Partito democratico per il percorso fatto insieme e confermando – si spera corrisposti – che per il comitato il Pd rimane il primo interlocutore.

Al momento sono dimissionari Niccolai Enio dalla commissione di garanzia, Noci Maria Teresa dalla direzione provinciale e Paolo Cecchi segretario del circolo pd Valenzatico.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email