quarrata. IN PIAZZA RISORGIMENTO CHIUDE STORICA GELATERIA

Fondata nel 1987 da Alessandro Nardini dal 2014 era stata acquisita dalla Bood srl

La gelateria Garten 3

QUARRATA. Da venerdì 7 ottobre ha chiuso in piazza Risorgimento 6 a Quarrata la gelateria Garten 3. L’ufficiale giudiziario ha infatti restituito ai proprietari le chiavi dei locali da parte dell’inquilino risultato moroso da diversi anni.

Nel 2014 la Bood srl, società a responsabilità limitata fondata da Enrico Bandecchi, società operante nel settore agroalimentare aveva acquisito il primo marchio Garten 3, gelateria storica con oltre 30 anni di attività, creata da Alessandro Nardini nel 1987.
Perfezionato l’acquisto della gelateria, da subito i nuovi proprietari avevano provveduto “a riqualificare il brand sul mercato per riposizionarlo in maniera decisa e con una nuova identità adeguata al piano di sviluppo” come si legge sul sito web della gelateria.
Oltre ai gelati venivano prodotte torte per occasioni speciali, semifreddi, monoporzioni, gelati per cani e al contempo tramite il progetto Bood Academy 2019-2020 erano state promosse visite guidate al laboratorio artigiane nonchè corsi di formazione per insegnare la lingua italiana frequentando le aree operative della attività, sia produttive che di servizi oltre a corsi di formazione per insegnare a intarsiare il legno e vivere le emozioni generate dalla lavorazione.
La cittadinanza di Quarrata viene così privata di un “dolce angolo di confort”.

Print Friendly, PDF & Email