quarrata. LA BUONA RIFORMA COSTITUZIONALE

La locandina
La locandina

QUARRATA. I Comitati a sostegno del Sì al Referendum Costituzionale “Quarrata dice sì” e “Quarrata basta un sì La Civetta 1” invitano i cittadini a partecipare al dibattito sulla riforma costituzionale che si svolgerà  venerdì 18 novembre presso il Circolo Mcl “La Tranquillona” della Ferruccia.

Durante la serata il consigliere regionale del gruppo Pd, Massimo Baldi, illustrerà nei dettagli le ragioni del Sì ed i numerosi vantaggi della buona Riforma Costituzionale.

È una buona riforma costituzionale perché finalmente affronta questioni in sospeso da decenni e lo fa in modo adeguato. È uno strumento prezioso per perseguire meglio l’attuazione dei principi fondamentali e per meglio assicurare la tutela dei diritti.

La giustizia sociale e la difesa degli ultimi non si promuovono con istituzioni impotenti e inefficaci: servono al contrario istituzioni forti e incisive.

Questa riforma costituzionale pone fine a una lunghissima stagione di inconcludenza riformatrice che dura da oltre vent’anni: il che di per sé ha concorso a ridurre la fiducia nella politica e in generale l’autostima del Paese in se stesso.

La riforma costituzionale può essere uno strumento per il rafforzamento della democrazia, il rilancio della politica e per la ripresa economica del nostro Paese.

[giovanni malentacchi – marco biagini]

Print Friendly, PDF & Email