quarrata. “LA LIRICA PER LA SOLIDARIETÀ”

La locandina

QUARRATA. [a.b.] Si terrà il prossimo 28 maggio alle 21 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata il concerto sacro La lirica per la solidarietà.

“Io e altre due mamme – spiega Michela Mattioli – ci siamo mosse per organizzare questo evento e con il ricavato potremo aiutare le popolazioni terremotate di Lazio, Umbria e Marche. Avendo già partecipato con altri gruppi alle raccolte anche noi ci siamo messe in moto per una iniziativa benefica a Quarrata per donare un po’ di speranza alle famiglie colpite da questa tragedia!”.

Al concerto prenderanno parte i soprano Silvia Pacini e Fabiola Formiga accompagnate dalla orchestra da camera “Armonie in villa” diretta da Filippo Conti.

Il concerto si avvale del patrocinio del comune di Quarrata. È previsto un ingresso ad offerta libera (con un minino di 5 euro).

Fabiola Formiga

Silvia Pacini è una cantante pratese dal vasto repertorio lirico. Canta dal 1995 dopo una breve carriera di modella.

Fabiola Formiga si dedica inizialmente allo studio del pianoforte sotto la guida del M. G. Buffa fino al compimento Inf. presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Intraprende lo studio del canto lirico con M. Di Vita e si diploma presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali L. Boccherini di Lucca sotto la guida del M. G. Dagnino perfezionandosi in seguito con G. Caputi e attualmente con S. Rigacci.

Interessata al repertorio rinascimentale italiano e francese si dedica allo studio approfondito di questo assieme alla ricerca sul costume e sulla danza del periodo. In seguito si dedica sempre di più al repertorio di soprano lirico-lirico spinto con una particolare attenzione al repertorio del belcanto italiano, quello verdiano e pucciniano. Svolge un’intensa attività concertistica e viene frequentemente invitata al “Puccini e la sua Lucca” Festival Internazionale permanente.

Per maggiore chiarezza vedi il curriculum vitae di Silvia Pacini: CV SILVIA PACINI

Print Friendly, PDF & Email