QUARRATA. Migliorare la velocità di internet, spesso inutilizzabile ed estendere l’orario apertura: sono queste in ordine di prevalenza le richieste avanzate dagli utenti nella indagine sulla qualità dei servizi della Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci, indagine proposta ad un campione di 200 utenti nel mese di dicembre e di cui sono stati resi noti nei giorni scorsi i risultati.
Gli utenti a cui erano stati distribuiti i questionari hanno espresso giudizi in ordine ai servizi offerti, al patrimonio della biblioteca e alla qualità complessiva.
Questo un riepilogo con le percentuali degli utenti con un giudizio “Buono” o “Ottimo” per ogni specifica voce:
SERVIZI
- Prestito: 99%
- Prestito interbibliotecario: 97%
- Servizio Novità narrativa: 93%
- Servizio Novità Saggistica: 93%
- Assistenza nella ricerca: 100%
PATRIMONIO
- Narrativa:90%
- Saggistica: 85%
- Manuali: 84%
- Quotidiani e riviste: 82%
- Dvd: 79%
QUALITÀ COMPLESSIVA
- Il 97% esprime un giudizio Buono o Ottimo ed è più che soddisfatto.
Ricordiamo che la Biblioteca Multimediale “Michelucci” è uno dei luoghi di aggregazione culturale maggiormente frequentati della città. Oltre a far parte della Rete Documentaria della provincia di Pistoia (Redop), propone una serie di iniziative culturalicome presentazioni di libri, corsi di formazione e letture per bambini.
Per i risultati completi: http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5819