quarrata-premiazioni. L’ARTE DEL PRESEPE 2016-17

I partecipanti alla mostra "L'arte del presepe"
I partecipanti alla mostra “L’arte del presepe”

QUARRATA. “L’Arte del presepe”, la mostra di presepi realizzati da artisti/artigiani e scuole/associazioni del territorio si conferma uno degli appuntamenti più partecipati fra le iniziative organizzate in occasione delle festività.

Alla mostra hanno partecipato artisti, artigiani, associazioni e scuole di Quarrata per un totale di 20 opere suddivisi in due categorie:

Categoria Artisti e artigiani: Biagini Franco, Bertocci Alberto, Innocenti Stefano, Lastrucci Sergio, Melani Franco, Niccolai Simone, Pagano Maurizio, Turi Marco, Valentino Enzo, Vezzosi Lorenzo, Zingarello Giovanni

La premiazione 1
Quarrata. La premiazione. 1

Categoria Scuole/enti/associazioni: O.a.m.i di Quarrata, Pantarei, scuola dell’infanzia Bargellini, scuola dell’infanzia di via Cino, scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri, scuola dell’infanzia Sacro Cuore, scuola dell’infanzia Santonuovo, istituto comprensivo Mario Nannini, scuola primaria Santonuovo.

Si tratta di un evento cresciuto nel corso degli anni, che a potuto contare su una sempre maggior partecipazione di artisti, associazioni e scuole impegnati nella realizzazione delle rappresentazioni esposte, divenute sempre più particolari e ricercate.

Come lo scorso anno, è stata la possibilità da parte dei visitatori di votare il presepe preferito. I votanti, 2270, hanno individuato due vincitori: Franco Melani, per la categoria artisti, e l’istituto comprensivo Mario Nannini per la categoria Associazioni/Scuole.

I vincitori sono stati premiati durante la cerimonia dello scorso sabato 14 gennaio in sala consiliare, che ha visto anche la consegna a tutti i partecipanti di una pergamena di ringraziamento per aver reso possibile questa iniziativa.

La premiazione 2
Quarrata. La premiazione. 2

“Sono molto contento dei risultati raggiunti dalla mostra. Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti: in primis gli artisti, le associazioni e le scuole che tanto hanno lavorato per renderla possibile, i visitatori che, anche questo anno, hanno dimostrato il loro affetto per questa iniziativa”, questo il commento del sindaco Marco Mazzanti.

“Vorrei ringraziare in modo speciale uno degli artigiani che hanno partecipato, il sig Sergio Lastrucci, che si è offerto per garantire l’apertura straordinaria della mostra nei giorni festivi del 25 dicembre 2016 e del 1° gennaio 2017 e l’associazione Auser di Quarrata che ha garantito per più di un mese l’apertura della mostra”.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email