quarrata. L’ORCHESTRA DA BALLO CASTELLINA PASI AL “SETTEMBRE”

Elena Cammarone

QUARRATA. Mercoledì 4 settembre si esibirà sul palco di piazza Risorgimento l’Orchestra nazionale di musica da ballo Castellina Pasi, guidata dalla cantante Elena Cammarone.

Dopo Noemi (in concerto il 6 settembre) e i Croma Latina (il 5 settembre) è questa la terza anticipazione sugli ospiti del Settembre Quarratino.

L’edizione 2019, che riserverà ancora numerose altre sorprese, vuole andare incontro ai più vari gusti musicali e ad esigenze e sensibilità di diverse fasce di età. Per gli appassionati del ballo liscio, quello dell’orchestra Castellina Pasi e della cantante Elena Cammarone sono nomi di grande richiamo, che affondano le radici in decenni di carriera.

Nata alla metà degli anni Sessanta, l’Orchestra prende il nome dai suoi due fondatori: Giovanni Pasi, clarinettista, e Roberto Gilardi, fisarmonicista, soprannominato “Castellina” dal nome del paese di nascita in provincia di Ravenna.

Nel corso della sua attività, l’Orchestra ha conquistato tre volte il disco d’oro RCA per le vendite. Oggi si presenta con musicisti e cantanti nuovi, i quali hanno saputo proseguire la tradizione ed il successo della formazione storica e dei vecchi fondatori.

Anche il concerto dell’Orchestra Castellina Pasi sarà ad ingresso gratuito.

[comune di quarrata]

Print Friendly, PDF & Email