Il cordoglio del team del Giro d’Italia Under 23
QUARRATA. [a.b.] Si terranno lunedì 7 giugno alle ore 10 nella chiesa di Montemagno i funerali di Sauro Coppini, il presidente dell’Ocip Pistoia (Organizzazione Ciclistiche Pistoiesi), scomparso giovedì sera vicino a Cervia in un tragico incidente stradale.
Da oggi pomeriggio sarà possibile “salutare” Sauro e portare la propria vicinanza alla moglie Sonia e alla figlia Martina alle Cappelle del Commiato della Misericordia di Quarrata.
Coppini era molto conosciuto a Quarrata per l’attività lavorativa svolta fino a pochi anni fa e negli ambienti ciclistici di tutta Italia per aver fatto parte delle scorte tecniche in moto in numerose manifestazioni sportive.
Cordoglio e solidarietà ai famigliari è stato espresso da tutto il team del Giro d’Italia under 23, in particolare dal gruppo organizzativo ExtraGiro che ha onorato la memoria di Sauro Coppini nel corso della seconda tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23, transitata proprio sulla Cervese, qualche chilometro più a monte del luogo dell’incidente mortale con passaggio dalla zona di Pisignano e Casemurate.
“Il ciclismo- è stato scritto dagli organizzatori sul sito della gara — dovrebbe sempre essere occasione di festa. Oggi (ieri per chi legge, ndr) purtroppo non è possibile..”.