quarrata. LUTTO, È MORTA PATRIZIA MAZZANTI

Poetessa e storica volontaria dell’associazione Pozzo di Giacobbe, ha fatto parte del gruppo culturale Città di Quarrata

Patrizia Mazzanti (nel cerchio) in una vecchia pubblicazione

QUARRATA. Si terranno domani mattina giovedì 15 settembre alle 9,15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata i funerali di Patrizia Mazzanti, scomparsa ieri sera a 67 anni.

Patrizia era affetta da una malattia invalidante sin dalla nascita ma ha vissuto a pieno la sua vita dedicandosi agli altri e coltivando le sue passioni, tra cui quella della poesia.

Dalla fine degli anni Ottanta ha fatto parte dell’associazione di volontariato Pozzo di Giacobbe curandone tra le altre cose il primo bozzetto del logo e dedicandosi, per anni, come volontaria attiva alle attività didattiche con i minori.

Ha curato nel 1988 anche la copertina del mio libro di poesia Semplici Ricordi e successivamente, come autrice di poesie, ha fatto parte del gruppo culturale Città di Quarrata partecipando a numerose serate culturali.

Una piccola grande donna che mancherà a Quarrata. Le condoglianze mie e quelle di Linea Libera alle sorelle Marzia e Elena e ai famigliari.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email