QUARRATA. Proseguono le iniziative inserite nel programma Magia d’Autunno. Oggi domenica 26 novembre, dalle ore 15 alle 20, nelle scuderie di Villa La Magia, torna la Fiera del gusto…d’Autunno, un percorso enogastronomico (promosso in collaborazione con Slow Food Pistoia) alla scoperta di olio e vino nuovo, necci, migliacci, caldarroste, fichi, prodotti del bosco, formaggi, porchetta, ecc.
Al percorso parteciperanno anche il Mercato della Terra Slow Food di Montecatini Terme e Margine Coperta e della Montagna Pistoiese.
Nella Sala delle Nicchie, alle ore 15.30, ci saranno invece i Laboratori gastronomici di Slow Food Pistoia, dedicati al miele, alle farine, al pane e biscotti, e al pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese.
Per partecipare ai laboratori, aperti ad adulti e bambini, è necessario prenotare al numero 347/7038687 (Mauro) ed è previsto un contributo di 5 euro a partecipante: il ricavato servirà a sostenere i progetti curati da Slow Food.
Nelle Tinaie, dalle 15 alle 20, ci sarà invece Dalla nostra terra…fantasia di sapori e colori, una mostra mercato dei prodotti dell’artigianato di qualità delle aziende agricole, degli agriturismi del territorio in collaborazione con artigiani e associazioni culturali. La mostra è stata allestita in collaborazione con il Bio-Distretto del Montalbano.
In occasione dell’evento sarà effettuata (su prenotazione) anche la visita guidata a Villa La Magia.
[comune di quarrata]