quarrata. MEGA DISCARICA A DUE PASSI DAL CENTRO ECO

Discarica in zona San Biagio a Quarrata

QUARRATA. Una nuova occasione per ripulire l’ennesima discarica di rifiuti sul territorio quarratino. Questa volta Legambiente intende operare in via di Gora e Tinaia e in via San Pietro in Castello in località San Biagio a poca distanza da Eco, il centro di raccolta rifiuti del comune di Quarrata.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini. “È arrivato il momento di risanare anche questa mega discarica di rifiuti abusivi. Inizieremo l’intervento sabato 13 maggio alle ore 15. L’invito che faccio – ha detto Daniele Manetti – è rivolto a tutti. I lavori di pulizia e di bonifica verranno svolti in collaborazione con l’ufficio Ambiente del Comune di Quarrata e la società Cis-Alia. Più volte durante i nostri dodici sopralluoghi abbiamo monitorato e fotografato questa discarica che si trova anche vicino alla chiesa diroccata di San Biagio.

Dato l’enorme accumulo di rifiuti e dell’erba alta e della presenza di fosse piene di rovi il lavoro sarà impegnativo e sarà impossibile concluderlo in un solo pomeriggio. Inoltre alcune zone sono ancora sotto sequestro giudiziario (a seguito di un incendio, ndr) e non sarà possibile dunque intervenire completamente per bonificare la zona”.

I cittadini che vorranno affiancare i volontari di Legambiente per ripulire la discarica dovranno presentarsi con indumenti adeguati e guanti antinfortunistici.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email