
QUARRATA. Ieri mattina l’amministrazione comunale (rappresentata dal sindaco Marco Mazzanti e dal funzionario alla Pubblica Istruzione Alessandro Landini) ha firmato un accordo per il Progetto “Menù Biologico nelle mense scolastiche”con l’associazione Bio-Distretto del Montalbano.
Dall’anno scolastico 2014/2015 tutta la pasta alimentare [circa 6.500 kg] tutta la verdura [circa 22.000 kg] oltre che tutta la frutta [quasi 40.000 kg] ed il latte sono di produzione biologica.
L’accordo prevede l’utilizzo, da parte della mensa comunale, di prodotti biologici a Km 0, certificati per i menù “Tutto biologico”, derivanti da aziende agricole individuate dal Bio-Distretto del Montalbano.
Finora il comune di Quarrata aveva stretto una collaborazione con il gruppo di acquisto solidale La Gramigna di Ponte Buggianese e il Gas di Colle-Tizzana
“La volontà dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti – è quella di incentivare l’utilizzo di tecniche biologiche da parte delle aziende agricole del nostro territorio, nella salvaguardia dell’ambiente e soprattutto della salute attraverso una sana alimentazione”.
[comune quarrata]