QUARRATA. [a.b.] Ricominciano gli incontri di filosofia promossi dall’associazione politico-culturale La Sinistra di Quarrata.
“Dopo i presocratici, la felicità e la scuola di Francoforte – spiega Gabriele Pratesi – quest’anno tocca a Marx. Non ci sarà Marco (Giamboni) a chiaccherare ma oratori diffusi.
“Si comincia con Edoardo Schinco che a quanto ho potuto vedere negli anni passati Marx lo conosce parecchio bene. Lo so, argomenti tosti, qualcuno potrebbe anche dire quasi anacronistici, ma invece secondo noi è importante vedere quello che di Marx è ancora attuale”.
Il ciclo di incontri in programma presso i locali della Casa del Popolo in via Galilei si intitola “Noi e Marx: attualità di un pensiero”.
Il primo incontro martedì 11 ottobre alle 21. Edoardo Schinco parlerà su “Marx e la concezione materialistica della storia”.
Oltre che da Edoardo Schinco le serate – in programma ogni secondo martedì del mese a ingresso gratuito – saranno tenute da Marco Giovannelli e Roberto Bertini.
Info: 3284287183 (Roberto) oppure 3341347326 (Edoardo).
CONOSCERE PER … A 360°, RIFLETTERE, POI …
Sono interessato per l’incontri di: ” Filosofia – La Sinistra Quarrata ”
“NOI E MARX, ATTUALITA’ DI UN PENSIERO “.
Sarò presente come giornalista del giornale digitale ” I FOGLI” in rete da 1998 e come cittadino.
in tale veste, vorrei partecipare ma, non passivamente, a meno che nel dibattito si confrontino democraticemante diverse tendenze filiosofiche.
Pier Vittorio Porciatti