quarrata. NUOVO LOOK PER LE FACCIATE ESTERNE DI VILLA LA MAGIA

Nuovi lavori alla Magia

QUARRATA. Nelle scorse settimane è iniziato l’allestimento del cantiere per i lavori di restauro delle facciate esterne di Villa La Magia.

L’intervento di restauro delle facciate esterne della Villa La Magia rientra fra le opere contemplate nel più esteso progetto, in parte eseguito con fondi propri dell’Amministrazione, chiamato Restauro, consolidamento e riqualificazione funzionale del complesso monumentale Villa La Magia IV lotto per il quale era stato richiesto il finanziamento alla Regione Toscana relativamente al programma attuativo Regionale PAR FAS 2007-2013.

L’ente regionale, a fine dicembre 2016, ha ammesso il progetto al finanziamento e nei mesi scorsi l’Amministrazione ha lavorato per l’approvazione del progetto di recupero definitivo e per l’individuazione della ditta esecutrice dei lavori.

L’allestimento del cantiere è iniziato nella seconda metà di luglio e i lavori termineranno presumibilmente entro il dicembre 2017.

Al fine di limitare i disagi per la fruizione della villa, con particolare riguardo a tutti coloro che a vario titolo nei mesi estivi hanno effettuato prenotazioni per eventi privati, il programma dei lavori prevede che le prime facciate interessate dagli interventi siano quelle a nord – est (sul retro della Villa) per proseguire nei mesi autunnali con il recupero delle facciate di sud-ovest.

Il costo complessivo dell’opera è stato stimato in circa 350.000 euro interamente finanziati attraverso i fondi della Regione Toscana.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email