QUARRATA. L’amministrazione comunale di Quarrata ha provveduto ad installare sulla via Statale, nella frazione di Casini e per l’esattezza in località “Ponte Torto”, un impianto semaforico a chiamata per l’attraversamento di ciclisti e pedoni, a servizio del nuovo percorso ciclopedonale che dall’argine del torrente Stella attraversa via Statale per percorrere via Venezia verso l’area naturale protetta “La Querciola”.
È stato installato anche un impianto semaforico all’immissione della via Venezia in via Statale, con rilevamento automatico degli autoveicoli, al fine di garantire sicurezza nell’accesso alla viabilità principale. I nuovi semafori sono entrati in funzione nella mattinata di oggi, venerdì 21 ottobre 2016.
“Un intervento – commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti – che abbiamo ritenuto opportuno effettuare per mettere in sicurezza l’attraversamento della via Statale in corrispondenza della pista ciclabile.
Considerando gli ottimi risultati ottenuti tramite il sistema semaforico a chiamata sulla stessa via Statale a Catena e sulla via Europa a Campiglio, siamo certi che sarà un accorgimento molto utile”.
[comune quarrata]