A partire dalle ore 10 si commemorano i caduti in guerra, nella resistenza, in servizio e per causa di servizio. Ci sarà anche il gruppo territoriale di Emergency di Pistoia per l’avvio della campagna contro la guerra, per la Pace con la Costituzione
QUARRATA. [a.b.] Oggi Domenica 3 novembre si terranno congiuntamente le celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate e la Commemorazione dei caduti in guerra, nella resistenza, in servizio e per causa di servizio.
La cittadinanza potrà partecipare alle ore 10, presso il Monumento ai Caduti davanti al palazzo comunale di Via Vittorio Veneto, alla deposizione di una corona di alloro con alzabandiera curato dalla sezione di Quarrata dell’Associazione Nazionale Alpini.
La deposizione e l’alzabandiera saranno accompagnati dal Taps (il c.d. silenzio fuori ordinanza) suonato da Alessandro Guazzelli, trombettista della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata.
Alla cerimonia parteciperà anche una rappresentanza del gruppo territoriale di Emergency Ong e Onlus di Pistoia che depositerà una corona di alloro particolare come gesto simbolico di inizio della campagna mediatica nazionale contro la guerra, per la Pace, con la Costituzione.