QUARRATA. [a.b.] Domenica 13 marzo in piazza Risorgimento si è tenuta la “Staffetta del Montalbano”.
La giornata organizzata dal Club degli atleti di Quarrata in collaborazione con Atletica Prato e Atletica Casalguidi Mcl Ariston, rientrava nel progetto “Montalbano per l’atletica” valida come quarta prova del Gran Prix Montalbano 2016.
Tanti i giovani atleti – provenienti da vari istituti scolastici impegnati in staffette di 200 metri per categorie Esordienti C (2009-2010), B (2007-2008) e A (2005-2006) con un percorso che si snodava tra la piazza Risorgimento e la piazza Agenore Fabbri. Ogni squadra era composta da tre bambini ed ogni partenza prevedeva ben 6 squadre.
“È il secondo anno che viene fatta questa giornata – spiega Elena Pacitto –. In piazza s’è respirato aria d’atletica; i bambini hanno colorato la piazza con le loro casacchine di mille colori, c’era proprio un bel clima.
“Come si può vedere dalle classifiche, hanno partecipato più di 150 bambini provenienti dalle provincie di Pistoia e Prato. Tutti sono stati premiati! Considerando genitori e parenti al seguito, le piazze erano davvero piene!”.
Un ringraziamento particolare viene rivolto a tutto la staff del Club degli atleti grazie ai quali è stato possibile realizzare la bellissima giornata di sport. “Dall’impegno e dalla passione – conclude Pacitto – possono nascere solo cose belle!”.
Scarica: Risultati Staffetta Quarrata