QUARRATA. È on line il nuovo sito della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese. Accessibile dallo stesso indirizzo www.bccvignole.it, il sito è stato completamente rinnovato, dopo l’ultimo restyling di cinque anni fa.
A curarne lo sviluppo è stato il gruppo bancario Iccrea che da alcuni anni ha promosso lo strumento del sito identitario: i tratti stilistici e il layout sono comuni alle Bcc che lo adottano (un centinaio in tutta Italia) in modo da veicolare la comune appartenenza al movimento cooperativo e la riconoscibilità da parte dei soci, ma ciascuna Banca ha la possibilità di personalizzare il proprio sito e la distribuzione dei contenuti all’interno delle singole pagine.
Il nuovo sito della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con cui viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone) e punta sulla chiarezza, facilità di navigazione e di ricerca dei contenuti.
Vi si possono trovare informazioni sulla storia della Banca, i profili degli amministratori, notizie e documenti utili – dallo statuto, agli ultimi bilanci di esercizio e bilanci sociali – ma anche i prodotti disponibili a soci e clienti, suddivisi per tipologie: giovani, famiglie e imprese.
Una sezione speciale è dedicata alla descrizione dei numerosi vantaggi bancari ed extrabancari a disposizione dei soci.
Sono inoltre riportate le attività e il contatto alla pagina facebook del Club Giovani Soci e le iniziative promosse dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese.
Grande evidenza è stata data alla Banca on line, ovvero il collegamento con l’home banking (il sito www.relaxbanking.it), servizio in rapida crescita e molto apprezzato soprattutto dai giovani.
[zona – bcc vignole-montagna pistoiese]