QUARRATA. Prosegue il progetto degli orti sociali promosso dall’amministrazione comunale di Quarrata, attraverso apposita convenzione stipulata con l’Associazione Temporanea di Scopo “La Querciola”, che prevede l’utilizzo di un terreno di 1 ettaro nell’Area Protetta della Querciola in località Caserana, suddiviso in 50 appezzamenti di circa 150 mq ciascuno, destinati ad attività di coltivazione senza scopo di lucro.
Nell’aprile 2015 sono stati assegnati i primi appezzamenti di terreno a chi ne aveva fatto richiesta. Il bando rimane aperto, poiché sono ancora disponibili alcuni posti, per cui s’invita chi è interessato a presentare domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in via C. da Montemagno 19 (da lunedì al venerdì ore 8.30-12-30; sabato ore 8.30 – 12.00; martedì ore 14.30-17.30).
Per informazioni più dettagliati sui requisiti di ammissione e sugli aspetti di gestione del terreno, si rimanda al bando pubblica sul sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it o disponibile presso l’Urp.
Si ricorda che in questi terreni è previsto l’obbligo di effettuare coltivazioni biologiche e che i soggetti utilizzatori potranno coltivare il loro orto soltanto per il proprio fabbisogno familiare (non sarà possibile la commercializzazione dei prodotti).
[comune quarrata]