QUARRATA, “PACCHETTO SCUOLA” CONFERMATO ANCHE PER IL 2015-2016

La scuola media di Quarrata
La scuola media di Quarrata

QUARRATA. Si ricorda alle famiglie interessate ai benefici individuali relativi al diritto allo studio che anche per l’anno scolastico 2015-2016  è confermato il Pacchetto Scuola quale unica forma di incentivo economico individuale  per tutti gli ordini e gradi di scuola.

Per potere ottenere il contributo le famiglie devono avere un Isee non superiore a 15 mila euro; sono inoltre previsti dei requisiti di merito e anagrafici per i quali si rimanda al testo del bando disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le richieste dovranno essere presentate dagli interessati (genitori, tutore o studente maggiorenne) a partire da venerdì 30 ottobre 2015 ed entro e non oltre lunedì 30 novembre 2015 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata (via Corrado da Montemagno 19) oppure inviate a mezzo posta raccomandata a/r all’Ufficio Pubblica Istruzione o tramite invio per posta elettronica certificata a comune.quarrata@postacert.toscana.it.

La scuola primaria di Vignole
La scuola primaria di Vignole

La presentazione o l’arrivo delle domande oltre il termine suddetto sarà motivo di esclusione. I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata e saranno scaricabili dal sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.

I richiedenti dovranno recarsi  all’Urp muniti di copia  del proprio documento di identità e dovranno autocertificare il valore Isee riferito allo studente, avendo cura di fornire i dati indispensabili per il reperimento d’ufficio ed il controllo sulla veridicità dell’Isee (il valore Iseee riferito allo studente per il quale si chiede il contributo, il numero di protocollo dell’attestazione Isee e la data di sottoscrizione della Dsu).

Sarà tuttavia possibile allegare alla domanda copia dell’attestazione Isee oppure della Dsu o dell’Isee corrente, in base a quanto disposto dal Bando. A partire dal presente anno scolastico l’erogazione del beneficio avverrà tramite bonifico su conto corrente bancario o postale e quindi sarà necessario comunicare il proprio codice Iban al momento della presentazione della domanda.

Soltanto nel caso che non si abbia un conto corrente il pagamento avverrà tramite riscossione diretta presso una delle filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Non dovrà, invece, essere prodotta alcuna documentazione circa le spese sostenute.

Per ogni chiarimento i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (via Corrado da Montemagno 19) aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il sabato dalle 8.30 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 – telefono 0573/771213 771220 urp@comune.quarrata.pt.it.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email