QUARRATA. Da martedì 28 giugno a lunedì 11 luglio presso il Parco Verde di Olmi (in via Galigana) si rinnova l’appuntamento annuale con la festa di “Paese Aperto”, giunta alla 22.a edizione e organizzata dall’associazione Pozzo di Giacobbe assieme alla polisportiva Asd Olmi, al gruppo giovanile della parrocchia di Vignole e alla cooperativa sociale Gemma.
Un’occasione importante d’incontro e di comunità, attraverso la quale far conoscere le realtà che organizzano l’evento e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del territorio.
Tutte le sere saranno aperti gli stand di pizzeria e ristorante, con proposte gastronomiche, d’intrattenimento e di confronto su temi cari alle associazioni promotrici.
Tra le varie serate si segnalano quest’anno quattro appuntamenti importanti:
- Lunedì 4 luglio interverrà alla festa “Paese Aperto” Manuel Pucciarelli (calciatore, attaccante dell’Empoli) che porterà la sua testimonianza sulla propria esperienza di vita vissuta per lo sport.
- Martedì 5 luglio l’associazione Legambiente Quarrata curerà la serata dedicata all’approfondimento delle tematiche ambientali che riguardano da vicino la nostra salute; a chiusura è prevista la proiezione del film-documentario “Planet Ocean”.
- Giovedì 7 luglio la Cooperativa Sociale Integra presenterà i risultati del progetto Piccole imprenditrici crescono, esperienza realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
- Venerdì 8 luglio sarà invece presentato l’atteso progetto dell’Emporio Sociale di Quarrata, con approfondimenti su quella che sarà la nuova organizzazione degli aiuti a chi si trova in difficoltà economica e sociale.
Il progetto, realizzato con il forte impegno del Comune di Quarrata, dell’Associazione Pozzo di Giacobbe e della Caritas Zonale di Quarrata e che conta sul sostegno di altre undici realtà del volontariato e della cooperazione sociale del territorio, ha beneficiato del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Autostrade per l’Italia.
Le serate avranno inizio alle 21:30.
In più, oltre ai sabati dedicati al ballo liscio, sarà possibile seguire in diretta e su maxi-schermo le partite dei campionati europei di calcio.
[pozzo di giacobbe]
One thought on “quarrata. “PAESE APERTO” 22.A EDIZIONE”
Comments are closed.