QUARRATA. [a.b.] La palestra comunale presso la scuola media Bonaccorso da Montemagno sarà inagibile fino alla fine dei lavori anche per gli studenti.
Per questo motivo durante questa settimana saranno svolte solo lezioni di teoria per tutte le classi dell’istituto in funzione dell’inizio delle attività presso il “Palacalcetto” di via Corrado da Montemagno a partire dal 1° dicembre prossimo.
Gli studenti – in fila per due – dovranno percorrere a piedi circa 300 metri per raggiungere i locali messi a loro disposizione quando avranno educazione fisica e portarsi dietro un cambio di scarpe pulite per fare attività presso il campo in erba sintetica allestito laddove c’era fino a poco tempo fa il bowling.
Una soluzione temporanea che permetterà di poter continuare a svolgere attività fisica. Nel caso specifico l’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno ha stilato una sorta di “regolamentazione” rivolta agli studenti con apposite indicazioni da seguire.
“I tempi previsti per l’esecuzione dei lavori – ha dichiarato ieri il sindaco Mazzanti – sono 90 giorni, ma è probabile che siano conclusi in un tempo inferiore. Per quanto riguarda l’attività di volley lo spazio alternativo individuato è la palestra della scuola primaria di Santa Lucia. Gli allenamenti si sposteranno al Mollungo solo per una ventina di giorni, che è il periodo in cui la palestra viene utilizzata esclusivamente dalla scuola per loro esigenze”.